RomaOCR conquista la Campania

Questo 2021 con la nuova riapertura del Circolo RomaOCR in via Laurentina 1536, nasce il RomaOCR Team!

In pochi mesi il gorilla di RomaOCR si è mostrato sui campi gara di tutta Italia ed ha conquistato molti gradini di podi anche nelle gare più blasonate!

Tra queste, oltre al Campionato Italiano OCR della Federazione Italiana OCR, le Spartan Race e diversi altri campionati, abbiamo messo nel nostro mirino i neonati campionati regionali Sprint League FIOCR che con nostro grande orgoglio prendono spunto appunto dalle Christmas Short Cup, che organizziamo ormai da 4 anni durante il periodo natalizio nel Lazio.

La Sprint League consiste in un percorso della distanza massima di 1km intervallato da numerosi ostacoli naturali ed artificiali che mettono alla prova resistenza, agilità, tecnica, forza e velocità. Una variante delle OCR divertentissima e alla portata anche di chi non ha tanta voglia di correre lunghe distanze come accade nei formati standard. Un Format che attira non solo gli obstacle racer ma che può far gola anche agli amanti di altre discipline come il CrossFit o il Parkour

Ed oggi 25 Luglio 2021 si conclude il primo Campionato Regionale Sprint League Italiano, appunto nella regione della Campania.

Si sono disputate 3 tappe nel mese di Luglio dai nostri amici partenopei. ArenaFit, Military Race e Dinamica Spartan sono state le ASD affiliate organizzatrici, che hanno dato luogo a un campionato divertentissimo e ben strutturato.

E arriviamo dunque ai risultati con il RomaOCR Team che domina il campionato vincendo 3 tappe su 3, trasportato dal Coach Andrea Del Piano e Selene Tarantino che con il massimo di punti conquistano il primo titolo di Campione e Campionessa Regionale Sprint League Campania, seguiti da Emanuel Consiglio e Giovanna D’Annibale che si portano a casa il 3 posto assoluti!

Complimenti ragazzi! Ora si punta al prossimo obiettivo!

Se volete entrare anche voi a far parte del Team o semplicemente approcciare a questo sport divertendovi passate a trovarci al Campo! Vi immergerete in un mondo entusiasmante di cui non riuscirete più a fare a meno!