Posso correre una Spartan Race? Scopriamo per chi sono adatte le OCR

TUTTI. Non è una risposta ottimistica, ogni persona seguendo un minimo di preparazione può affrontare una OCR. Ve ne sono di diversi tipi, difficoltà e lunghezza, il che rende possibile partire da una gara più soft per alzare gradualmente il tiro.

Non mettetevi paura guardando atleti che corrono 3 al km e superano multirig con poche bracciate. Non è con loro che dovete competere, inizialmente, ma con voi stessi. Quando vi segnate a nuoto o a calcio di certo non vi intimorisce il confronto con Phelps o Cristiano Ronaldo! Lo fate per divertirvi o per migliorare la vostra salute. Le OCR sono lo sport più completo a cui potete dedicarvi, oltre ai netti benefici  fisici derivanti dal giusto allenamento, scoprirete e metterete alla prova lati del vostro carattere che spesso sono sopiti. Affronterete i vostri limiti e sarete immersi in una natura incontaminata che spesso si vede solo nei documentari in TV.

Durante la mia esperienza nelle varie gare ho visto persone con una volontà inimmaginabile tagliare il traguardo. Vedere una persona senza un arto o addirittura in carrozzina oppure un non vedente completare gare estremamente faticose anche per chi ha la fortuna di essere in piena salute, ti fa rendere conto di quanto la volontà faccia la differenza.

Tu puoi farcela.