Studio HPA

GARANTIAMO l’apice della della performance psicofisica

Studio HPA offre un percorso riabilitativo con un approccio innovativo, l‘obbiettivo è spegnere gli adattamenti fisiologici messi in atto per sopravvivere allo stress cronico attraverso Nutrizione, Personal Training, Terapia Osteopatica-Viscerale e Life Coaching. Tutto partendo da un sistema diagnostico di avanguardia dove oltre alla composizione corporea e alle funzioni metaboliche si diagnosticano le disfunzioni innescate dallo Stress cronico.

Che significa stress cronico?

Partiamo con il dire che uno stress psicofisico protratto nel tempo crea nel nostro organismo delle alterazioni che non cessano al termine dello stress scatenante. Queste alterazioni diventano quindi auto-alimentate e innescano uno stato di stress cronico.

Che cosa fa in noi?

Lo stress cronico è responsabile di innumerevoli disfunzioni e disturbi aspecifici difficilmente risolvibili. In questa condizione è proibitivo cambiare la propria composizione corporea tramite diete e sport, e mantenere la naturale lucidità e performance psicologica nell‘affrontare la vita di ogni giorno. I campanelli di allarme di questa condizione vengono denominati MUS (Medically Unexplained Symptoms) cioè disturbi non ricollegabili a nessuna patologia specifica. Tra i più comuni citiamo: ansia, stanchezza cronica, irritabilità, disturbi del tono dell’umore, insonnia, apatia, disturbi gastro-intestinali, difficoltà a concentrarsi, problemi di memoria, ridotta risposta immunitaria.

“Facendo una vita stressante questo percorso è inutile?”

Tutti ci preoccupiamo degli stress che viviamo attualmente ma più dell’93% della popolazione fisiologicamente è ferma al primo periodo di stress cronico vissuto e da quel momento è in un lento peggioramento e degrado di alcune importantissime funzioni. Siamo abituati a vivere benefici minimi da sport e nutrizione, con una suscettibilità emotiva alterata e un’incapacità dell’organismo di svolgere correttamente diverse funzioni fondamentali.

Quali sono gli strumenti utilizzati da Studio HPA?

·       Analisi diagnostica della composizione corporea, dell’assetto ormonale e del sistema nervoso autonomo.

·       Nutrizione funzionale.

·       Attività fisica mirata.

·       Terapia viscerale osteopatica.

·       Life Coaching e Approccio al comportamento.

Se il quadro regolatorio non viene corretto ogni rimedio che noi cerchiamo di apportare ha benefici limitati. Spesso sono miglioramenti a breve termine o peggio si ha un miglioramento “visibile”, mentre alcune delle funzioni regolatorie degenerano cronicamente fino a farci stallare anche sul miglioramento “visibile”, e a quel punto siamo schiavi della palestra e della dieta. Anche su un soggetto sano, nutrizione e attività motoria vanno studiati analizzando la propria composizione corporea e le funzioni regolatorie primarie riguardanti l’assetto ormonale (Asse HPA) e il sistema nervoso autonomo. Studio HPA toglie il freno e permette a corpo e mente di percepire uno stato di salute e di performance perso da tempo.

Offerta dedicata ai tesserati RomaOCR

Prima visita al prezzo speciale di 100€ al posto di 160€!